martedì 5 febbraio 2013

Rocchetto per nastri

Ciao a tutti.
Ieri ho deciso di sistemare un pò di nastri che puntualmente mi ritrovo sparsi qua e la e che quando servono devi cercarli sotto pile di carta e attrezzi vari.
Diligente, li ho arrotolati sulle dita, un pò di nastro adesivo di carta e voilà il gioco è fatto.
Invece no. Puntuali si sono srotolati tutti.
Vogliamo chiamarlo caso?    Mi capita tra le mani uno scarto di cartoncino pesante....lo guardo....mi guarda.... lo misuro..... è giusto!
In quel pezzo di cartone piatto  e storto.....vedo un rocchetto per i miei nastri.

                       template
Lo raddrizzo...... due misurine ed eccolo, è fatto.
Lateralmente ho tenuto un margine di 1/2 cm poi ho misurato le larghezze dei miei nastri che ho riportato sul cartone  e con le forbici  ho tagliato la sagoma e avvolto i nastri che poi ho fermato con uno spillo. Con questo sistema personalizzo lo spazio per i nastri che restano sempre ordinati e sopratutto ben visibili.
Le misure sono cm 13 x h 10 e per quanto mi riguarda sono giuste.       Naturalmente.........io che sono quella furba........ne ho fatto uno più lungo, perchè penso.........risparmio tempo..... sorpresa!!!!   nello srotolare e riavvolgere i nastri  vuoi che non ci sia  quello più dispettoso che si  srotola incastrandosi con quello che ti serve?   in breve, ho impiegato esattamente lo stesso tempo a costruire altri due rocchetti  e a districare i nastri che mi si sono attorcigliati.
Abbracci Orietta


Se ti va clicca Mi Piace e lascia un commento

©2013-2014 Orietta Sepulcri. Immagini  e design sono di mia esclusiva proprietà.
Tutti i diritti riservati,vietata la riproduzione e vendita.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver detto che.....Thank you for saying that....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...