sabato 21 giugno 2014

Il battesimo di Cloe : LO

6 commenti:
Ciao a tutti.      Che dirvi ragazze.... sono state 12 ore ricche di colori, colla, inchiostri spry, fustelle, big shot, una canna da pesca fatta con il nastro di carta e uno straordinario disegno che Mattia mi ha regalato e 3 dico 3 fantastiche pizze per sostenerci.....                                                              



Questo è il disegno Che Mattia ha fatto per me,

titolo:    .... tu, Orietta che pesca..


..lo guardo e mi sento immersa in uno di quei mari tropicali che vedi in tv...






ma torniamo a noi; la storia è questa, Paola zia di Cloe, ha trovato questa bellissima filastrocca, 4 chiacchiere per decidere cosa farne  ed ecco qua
per motivi di privacy il viso della bimba è oscurato

Per realizzarlo ho usato timbri e fustelle di Aladine, Lawn Fawn, Avey Elle, Die-Namics, Memory Box, Sizzix, Hero Arts e Unity Stamps    Le carte di Bazzill, MyMindEyes, DCWC.   Con il punch Clouds di Fiskars sono state fatte le nuvolette arricchite da qualche paillette di Rayer.
Gli abbellimenti: tappi a corona, washi tape e decori metallici di Artemio, abbellimenti in legno di Studio Calico colorati con polveri da embossing di WOW e con Pantone. La corda in canapa è stata colorata con inchiostro spry Dylusions di Ranger. La cornice 50x50 è Ribba di Ikea.
Per il testo in corsivo, ho volutamente scritto con la grafica elementare e in certi punti esagerata  usando un marker a punta media.

Cosa ve ne pare?

domenica 8 giugno 2014

Versamarker: pennarello

Nessun commento:
Ciao a tutti.         L'ultimo acquisto che ho fatto è il pennarello Versamarker  di Tsukineko 



La versione pennarello del tampone Versamark, contiene esattamente lo stesso inchiostro appiccicoso che usiamo con il pad.  Il marker ha due punte: grande e media, con le quali possiamo aggiungere dettagli a mano libera, cioè scrivere del testo, creare ombre, fare dei profili sottili da evidenziare con le polveri da  embossing, si può applicare direttamente sui timbri usandolo solo su un dettaglio  per poi stampare solo quella parte.  In questo modo possiamo creare decori esclusivi e personali per le card e tutti gli altri nostri progetti.













 Ecco alcuni esperimenti veloci veloci.... giusto per un'idea.




sabato 7 giugno 2014

Oh Happy Day : Abbinare il colore Giugno

4 commenti:

I colori del mese:
bianco, verde chiaro, arancione e 
rosa chewing gum con qualche tocco 
in giallo










Ciao a tutti.  Ecco i materiali.
Con la polvere nera di Tsukineko, la pistola a caldo di Artemio e il marker  di Versamark, ho creato il disegno circolare per i fiorellini ritagliati poi con il punch rotondo da 1/2 pollice di EK Success.
E' di Neenah il cartoncino liscio per la base della card che ho timbrato coi clear di: Lawn Fawn per il testo Oh Happy Day , di  Aladine  il timbro pecorella in schiuma che è stata ritagliata a forbice e applicata con lo spessore biadesivo.   Con la fustella grande di Avery Elle ho preparato la base per la timbrata della frase che ho adattato alla grandezza del testo con la taglierina di Fiskars, con il corner chomper piccolo di EK Success ho arrotondato gli angoli.  I Distress Ink Spun Sugar e Wild Honey sono serviti  per i fiorellini che in un primo momento volevo embossare con le polveri di WOW ma che poi non mi è dispiaciuto tenere questo effetto di colore piatto di fondo con il ghirigoro a rilievo. Con il pennarello a punta fine ho disegnato il tratteggio che simula i salti della pecorella.

Guarda il video qui o su YouTube



Grazie di essere passata e lascia il tuo commento. ^_^

mercoledì 4 giugno 2014

Organizzare i colori : Tabella

6 commenti:



Ciao a tutti.
Da condividere con voi questa tabella per tenere sott'occhio i materiali che usiamo nei nostri progetti.


In particolare, questa mi è utile per vedere gli effetti delle mie matite acquarellabili che ho steso nella prima colonna a sinistra in maniera soft e nella seconda colonna caricando un pò di  più il colore, steso poi col pennello a riserva d'acqua.







Anche nelle due colonne centrali dalla palette di acquarelli compatti ho usato lo stesso criterio: una prima stesura più chiara e sotto quella più carica.

Infine a destra, con la colla glitter la campionatura dei colori che ho.


Sotto potete vedere la spunta relativa ai materiali  che sono stati utilizzati.


In formato A4, da prelevare facendo Drag&Drop  ( mouse sull'immagine e trscina sulla scrivania )

























Se vi va ditemi cosa ne pensate.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...