venerdì 11 aprile 2014

Taglio della Carta : Taglierina da tavolo


Ciao a tutti.       Vediamo che attrezzatura usare per tagliare la carta.     Personalmente ho scelto le taglierine da tavolo fra i prodotti di Fiskars;  che trovo estremamente efficienti,  facili e sicuri da usare.          Ottima la reperibilità delle lame di ricambio.        Nel mio set di attrezzatura da taglio ho due taglierine.


Questa piccola  misura da chiusa circa 14 cm x 35,5 di altezza,   ha il braccio che da aperto arriva ai 30,5 centimetri.   Sulla barra in alto, quella che ferma la carta, al centro ed in basso sul piano lavoro,  c'è la doppia misurazione: Inch e Centimetri, ma il piano d'appoggio della carta misura solo 3" - 7,5 cm.


La versione più grande, quella che uso solitamente, ha il piano di lavoro da 6" 1/4 anche in questa c'è il braccio estensile e misura poco più di 15".    In questo modello la misurazione è solo in Inch.
Devo dire che è estremamente comodo lavorare su un piano lavoro così largo, oltretutto, ci sono segnate in grassetto misure standard che semplificano e velocizzano alcuni tagli standard.   La lama da taglio è in titanio e mi permette di tagliare contemporaneamente  fino a 5 fogli di carta.



1 commento:

  1. Le taglierine sono degli strumenti indispensabili per tagliare carta, cartone, spago ecc.. Esistono taglierine di diverso tipo come le taglierine a lama rotante che possono impiegare svariate tipologie di lame per fare tagli ondulati, a zig-zag, ecc.. e le taglierine a leva che si possono usare per tagliare più di fogli di carta e materiali particolari come la pelle o la plastica. La taglierina a leva presentata in questo articolo sembra davvero di ottima qualità, quanto costa?

    RispondiElimina

Grazie per aver detto che.....Thank you for saying that....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...